MotoGp%3A+Bradl+%26%238220%3BTroppo+dolore%2C+non+correr%C3%B2%26%238221%3B
motomondialeit
/8441-motogp-bradl-troppo-dolore-correro/amp/
Categories: MotoGP

MotoGp: Bradl “Troppo dolore, non correrò”

Appena ventiquattro ore fa Stefan Bradl era stato dichiarato idoneo dalla direzone medica del circuito di Phillip Island, ma nel pomeriggio l’esito della seconda visita di controllo non è stato positivo.

Il pilota tedesco è stato dichiarato “non idoneo” dal Dottor Brent May Chief (Medical Officer del circuito) e dal Dottor Michele Macchiagodena (Direttore Medico del MotoGP) che lo hanno visitato al Medical Center per correre il Tissot Australian Gran Prix.

Bradl continuerà la riabilitazione al piede operato settimana scorsa dopo la brutta caduta durante le Fp4 in Malesia, in vista della prossima gara a Montegi.

Bradl: “C’era una possibilità davvero remota di gareggiare qui e noi tutti sapevamo che in Giappone sarebbe stato diverso ma io ho tentato lo stesso. E’ stato doloroso e ho capito che la mobilità della caviglia non è ancora perfetta: è per questo che i dottori non mi hanno dato il via libera e sono d’accordo con loro. Ho fatto le iniezioni e ho preso degli antidolorifici ma ero davvero troppo lento in pista e così è troppo rischioso per me e per gli altri.”

Lo staff della Clinica Mobile ha fatto un lavoro incredibile e dopo cinque giorni dall’operazione sono riuscito a salire in moto; devo ringraziarli perché mi stanno aiutando a guarire in tempi record. Senza dubbio sono amareggiato ma ho fatto l’impossibile per tornare in pista qui: adesso continuiamo con la terapia di guarigione e cerchiamo di tornare in forma in Giappone”.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago