SBK: Ducati con Chaz Davies e Davide Giugliano per il 2014

Chaz Davies-Davide Giugliano

Questa mattina, tramite comunicato stampa, la Ducati ha ufficializzato la sua presenza all’interno del mondiale Superbike per la stagione 2014. I piloti scelti per portare avanti questo ambizioso progetto sono Chaz Davies e Davide Giugliano.

Nonostante l’interruzione anticipata, rispetto a quanto stipulato secondo contratto, di qualsiasi rapporto lavorativo tra la casa di Borgo Panigale ed il team Alstare di Francis Batta, la scuderia emiliana ha confermato di voler prender parte al mondiale delle derivate di serie anche durante le prossime stagioni. Il contratto firmato con i due nuovi acquisti, infatti, è valido per la durata di due anni.

Non ancora certo è il nome del team che ospiterà al proprio interno le due 1199 Panigale, anche se la squadra più vicina all’accordo sembra essere la Feel Racing di Daniele Casolari, che in passato ha  già avuto l’occasione di collaborare con la scuderia italiana, ottenendo anche ottimi risultati, tra cui vari titoli mondiali con i piloti Carl Fogarty e Troy Bayliss. La factory bolognese inoltre ha un passato recente in casa BMW e con lo stesso pilota appena ingaggiato da Ducati Davies.

La stagione appena conclusa è stata sicuramente una delle più complicate per le rosse infatti, con lo scopo di dare una scossa alla situazione di difficoltà che si è venuta a creare, si è deciso di mischiare per bene le carte in tavola, da prima con l’ingaggio dell’ingegner Dall’Igna, ed ora puntando su due piloti che quest’anno hanno comunque dimostrato di poter far bene. Il pilota britannico ha ottenuto tre vittorie ed un quinto posto in classifica iridata, mentre per quanto riguarda il pilota italiano, seppur a digiuno di vittorie, ha all’attivo due podi ed una Superpole.

In attesa che nelle prossime settimane ci vengano chiariti tutti i dettagli in merito alla prossima stagione, i due piloti scenderanno in pista insieme al team di sviluppo già nei giorni 30 e 31 di ottobre, per il primo dei tre test previsti prima della lunga pausa invernale.

Impostazioni privacy