Lorenzo+e+Rossi+presentano+all%26%238217%3BEICMA+i+nuovi+modelli+Yamaha
motomondialeit
/8809-lorenzo-e-rossi-presentano-alleicma-i-nuovi-modelli-yamaha/amp/
Categories: Curiosità

Lorenzo e Rossi presentano all’EICMA i nuovi modelli Yamaha

L’edizione 2013 dell’Eicma apre in bellezza, con la presentazione dei nuovi modelli della casa giapponese Yamaha. La scuderia che ha come simbolo tre diapason non poteva scegliere migliori testimonial se non i propri piloti, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. I due pluricampioni, davanti a decine di giornalisti provenienti da tutto il mondo, hanno presentato due dei nuovi modelli che Yamaha lancerà sul mercato il prossimo anno.

Il nove volte campione del mondo si è presentato in sella alla MT-09 Street Rally, per la quale è stato girato anche un video promozionale all’interno dell’ormai noto ranch, di proprietà dello stesso pilota italiano. Rossi ha così commentato la propria partecipazione alla presentazione del nuovo modello che, nonostante il breve lasso di tempo passato dal suo lancio ufficiale, sembra riscuotere una buona fetta di successo da parte di futuri acquirenti e giornalisti, soffermandosi soprattutto sul proprio ritorno in Yamaha: “Sono felice di essere qui con Yamaha, perché a questa azienda ho legato alcuni dei ricordi più belli della mia carriera. Carriera che non finisce qui, ho infatti firmato con loro per altri due anni in MotoGP. Sono orgoglioso di essere tornato con i ragazzi della Yamaha, ora cercheremo di dare il massimo per chiudere al meglio la stagione. Sono anche molto contento della mia M1 che è una grande moto. Per il futuro ho firmato il contratto con Yamaha per altri due anni. Non sono così vecchio…”.

I riflettori però non sono stati puntati solo sul pilota pesarese, che infatti ha dovuto condividere il palco con il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo. Il pilota iberico si è presentato davanti a tutti in sella alla nuovissima Yamaha MT-07, modello adatto a coloro che si affacciano, da principianti o quasi, al mondo delle due ruote ma intrigante anche per i motociclisti più esperti, come lo stesso Lorenzo afferma: “La Mt-07 è una bella moto moderna, ha un cruscotto sicuramente più moderno di quello della mia M1! E’ una moto leggera, facile per chi inizia, ma comunque molto potente, 75 cavalli non sono sicuramente pochi.”.

Molte altre ancora sono le novità che Yamaha ha in serbo per i propri clienti, come ad esempio il tre ruote da 125cc Tricity, oltre ai modelli 125 e 250 della gamma X-Max. Per non farsi mancare nulla, la casa giapponese ha presentato a Milano anche una rivisitazione della Sport Classic Yamaha SR400. Tripudio di novità insomma per gli appassionati che, da giovedì 7 novembre, potranno ammirare gli incredibili modelli Yamaha all’interno dello stand della stessa casa di Iwata, in anteprima mondiale.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago