Giornata nera per i piloti italiani al GP d’Inghilterra, con Baldolini, Pasini e Corsi fuori gioco e Iannone (12°), unico italiano ad andare a punti. Canepa (16°), Rolfo (24°), De Rosa (28°) e Corti (30°) chiudono le posizioni dei piloti nostrani di Moto 2.
Che poteva essere giornata storta si era visto fin dal primo giro, quando Corsi si scontrava con Stefan Bradl ed era costretto anzitempo ad uscire dalla gara. La sfortuna ha colpito anche Baldolini e Pasini, costretti ad uscire proprio all’ultimo giro, mentre Corti, dopo aver aperto con una buona partenza in difesa della prima posizione, è uscito di pista sul finire della gara, finendo in ultima posizione.
Cluzel ha sfruttato bene i molti errori dei suoi colleghi ed è riuscito a prendere la prima posizione proprio all’ultimo giro, nonostante i tentativi di rimonta di Julian Simon e Shoya Tomizawa che hanno più volte incalzato il gruppetto di testa.
Per Elias altra gara da dimenticare, il 10° posto serve solo a far punti, ma lo spagnolo del Team Gresini ora dovrà iniziare a fare i conti con una classifica molto più equilibrata, dove già dal prossimo gran premio potrebbe trovarsi a guardare in alto qualche suo rivale.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…