Valentino+Rossi%3A+7+dicembre%2C+l%26%238217%3BEnduranch+dei+campioni
motomondialeit
/9255-valentino-rossi-7-dicembre-lenduranch-dei-campioni/amp/
Categories: Altre competizioni

Valentino Rossi: 7 dicembre, l’Enduranch dei campioni

Dopo aver dichiarato più volte che intende migliorare nella stagione 2014, Valentino Rossi, impegna il suo tempo, non solo all’allenamento personale, ma anche ad occuparsi dei suoi giovani talenti, che partiranno insieme al nuovo progetto.

Domani al famoso ranch di Tavullia si disputerà una gara di Enduranch, che vedrà potragonista anche la coppia Francesco Bagnaia e Romano Fenati del nuovo team VR46. Insieme a loro anche i fratelli Valentino Rossi e Luca Marini ed i compagni Mattia Pasini e Mauro Sanchini.

14 coppie pronte alla gara che si svolgerà domani alle 15,00, con la presenza dell’onnipresente Graziano Rossi, che però correrà in solitaria. Il nome della competizione è un chiaro riferimento allEndurance, verranno infatti utilizzate moto da dirt-track. In effetti la sfida tra i colleghi non è affatto nuova, infatti l’anno scorso l’Enduranch, si è svolto come festeggiamento post-natalizio il 26 dicembre. Non si esclude la presenza di Marc Marquez, il nuovo campione mondiale, in ottimi rapporti e a stretto contatto con Valentino Rossi. Ci saranno anche amici personali della famiglia e ancora Vittoriano Guareschi, Niccolò Antonelli, Lorenzo Baldassarri, Federico Fuligni, Nicolò Bulega e Franco Morbidelli attuale campione in carica della Superstock 600.

90 minuti di sorpassi, accelerazioni e divertimento allo stato puro, nella spensieratezza di amici e colleghi del pesarese. Sabato 7 dicembre, presso il Motor RanchLa biscia” di Tavullia.

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

7 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago