MotoGP: Mike Di Meglio è il nuovo compagno di Barberà

Mike di Meglio MotoGP

Il motomondiale ci riserva sempre tante sorprese, c’è chi si ritira concludendo anticipatamente la propria carriera, chi tocca l’apice del successo e chi approda al MotoGP etichettato come novità.

Mike Di Meglio fa parte dell’ultima categoria di piloti. Dopo aver partecipato ai test di Valencia, il francese si prepara per la nuova stagione del Gran Premio. Il pilota di origini italiane, farà parte del team Avintia Blusens, con una moto open a fianco di Hèctor Barberà.
Lo sprono è arrivato dopo l’abbandono di Randy De Puniet, che attualmente si trova concentrato nello sviluppo Suzuki.

“Puntiamo ad essere tra i primi nella categoria Open. Presto vedremo come sarà il nuovo telaio, e poi avremo un buon numero di test invernali per cercare di svilupparlo quanto possibile”, esordisce Mike Di Meglio.

L’annuncio è stato divulgato presso il Salone della Moto di Parigi, al Parc Des Expositions. A bordo della vecchia CRT, si troverà a dover domare una FTR Kawasaki. Ex campione del mondo della 125 nel 2008, Mike Di Meglio dopo quell’esperienza approdò alla ‘250 e successivamente in Moto2, dove l’anno scorso è stato vittima di un brutto infortunio all’osso sacro. La sua possibile partecipazione era già nell’aria con l’elenco provvisorio del 2014, ma l’ufficializzazione è arriva da poco, nonostante manchino ancora le firme.

“Siamo ai dettagli, e la firma potrebbe arrivare già la prossima settimana. Sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto nei quattro giorni di test svolti fino ad ora, e ho molto apprezzato l’avere una struttura così grande alle mie spalle, molto professionale”.

 

Impostazioni privacy