MotoGP: Casey Stoner e Honda per il 2014

Casey Stoner Honda test collaudatore

Tra le folte e ricche opportunità di piloti e tester addetti nel settore, Honda ha preferito puntuare, già dallo scorso anno, ad un collaudatore d’eccezione, Casey Stoner.

Ritiratosi dalle scene durante la stagione 2012, il pilota australiano non ha potuto fare a meno di rimanere a stretto contatto con quella che è la sua più grande passione, diventando così tester ufficiale per il marchio Honda. Attenti e sempre pronti a tenere all’avanguardia ogni minimo dettaglio, che puo’ rivelarsi utile al fine di migliorare le prestazioni e facilitare il lavoro ai due piloti ufficiali, Dani Pedrosa ed il neo campione del mondo Marc Marquez.

Il tester Casey Stoner, salterà pero’ la tappa di Phillip Island, prova organizzata da Bridgestone, per evitare possibili problemi come nel caso dell’anno scorso, dove qualche negligenza rischiava di alterare il possibile vincitore del Gran Premio. Shuhei Nakamoto, vice presidente di HRC:

“Casey non sarà al test di Phillip Island, lo faranno i nostri due piloti ufficiali. Bridgestone preparerà appositamente un certo numero di gomme, ma non tantissime. Quindi, se ci presentiamo con tre piloti, Bridgestone potrebbe avere dei problemi riguardo alla fornitura dei pneumatici. Bridgestone ha ancora diversi dubbi su quale tipo di pneumatico costruire fare per il Gran Premio di Phillip Island, e questo è esattamente lo scopo per cui è stato organizzato questo test, dove porteranno parecchie costruzioni e mescole differenti.”

A parte l’assenza dovuta alle esigenze Bridgestone, dunque, Casey Stoner è stato ufficialmente confermato per la nuova stagione 2014.

Impostazioni privacy