Ben Spies è già podio, la Tech 3 si coccola il suo pupillo

Ben Spies, Monster Yamaha Tech 3 - terzo posto a Silverstone

Il pilota americano della Monster Yamaha Tech 3 al nono gran premio in Moto GP è già sul podio, ad evidenziare sia le qualità individuali che quelle del suo team, dimostrate nella gara di Silverstone.

Spies dopo aver combattuto con Melandri per il sesto posto è riuscito al nono giro a prendere il vento giusto sorpassando Pedrosa e giungendo fino alle spalle di Dovizioso, con il quale ha ingaggiato una gara (insieme a De Puniet e Hayden) per il secondo posto.

Grazie al piazzamento da podio Spie è ora settimo in classifica generale, con 36 punti, e la Monster Yamaha Tech 3 ha diminuito il gap con le prime posizioni nella classifica a squadre.

Meno bene Colin Edwards che si classifica nono, ma per l’americano è comunque un buon piazzamento data la difficoltà di feeling con la sua YZR-M1 in questo week end.

Ben Spies 3° – 36 punti
“Non mi aspettavo di raggiungere il mio primo podio così presto, specialmente dopo le prestazioni di venerdì e sabato che non sono state proprio ottimali. Quando ho capito che potevo giocarmela ho cercado di mantenere l’assetto giusto aspettando il momento propizio e nell’ultimo giro ho guidato decisamente bene riuscendo a passare Hayden. Sono contento per me e per il Team Tech 3, questa vittoria ci da linfa per competere sempre meglio e mi concede di raggiungere sempre un miglior approccio con la moto.”

Colin Edwards 9° – 26 punti
“Normalmente non mi piace finire la gara al nono posto ma sono discretamente soddisfatto del risultato in virtù di come si era messo il week end per me. Ritengo sia andata meglio che al Mugello, tuttavia la moto non era molto agile e mi ha creato qualche problema nella gestione propriamente fisica del mezzo. Sono contento per Ben, ha dimostrato di che pasta è fatto e ha fatto vedere che anche la scuderia è in grado di supportare delle gare di alto livello.”

Herve Poncharal – Team Manager
“Conoscendo Ben sapevamo che poteva fare una buona gara sul circuito di Silverstone, tuttavia non ci aspettavamo addirittura il podio, il ragazzo cresce in fretta ed in questo inizio di Moto GP sta facendo vedere cose importanti. Voglio ringraziare la Yamaha, la Bridgestone ed ovviamente lo staff del Team Tech 3 perchè fin dall’inizio della stagione stanno dimostrando gran serietà ed attitudine.”

Impostazioni privacy