Ennesima smentita in casa Ducati, spiazza nuovamente tattiche organizzative e Team avversari.
Nelle ultime settimane si era parlato insistentemente della strategia “solo Open“, abbracciando così vantaggi e benefici a disposizione. Voci che sono state prontamente smentite dalla casa di Borgo Panigale.
“La Ducati ritiene importante esplorare le possibilità delle nuove regole ‘Open’, anche perchè questa sembra essere la direzione tecnica verso cui va la MotoGP, per questo motivo ha deciso di portare in pista quest’anno una moto GP13 guidata da Yonny Hernadez per il Team Pramac che segua queste regole. Gli altri piloti Ducati, Dovizioso e Crutchlow correranno per il team ufficiale, Iannone per la Pramac”.
Chiarimento doveroso per l’azienda italiana, che nel frattempo smuove nuovamente il suolo Ducati, costringendolo all’ennesimo cambiamento. La novità in questione stavolta deriva dalla sostituzione del Team Manager, Vittoriano Guareschi, che effettua un cambio direzionale, approdando al nuovo Team fondato da Valentino Rossi, il VR46. Davide Tardozzi, prenderà il posto dell’ex manager, a cui non manca certamente l’esperienza.
Ulteriori cambiamenti, aumentano curiosità e voglia di assaporare il nuovo Team alle prese con la prossima stagione MotoGP.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…