Campioni che vanno, altri che vengono, in un altalenante campionato dove non ci sono certezze.
Per qualcuno che si ritira, centinaia di piloti concorrono per arrivare al tetto massimo che la categoria del motociclismo possa offrire. Ex aspirante pilota Broc Parkes, si insinua pienamente all’nterno della classe regina come professionista. Esperienze d’eccellenza lo contraddistinguono di fronte ai nuovi arrivati, con titoli da campione del mondo sfiorati più volte nella categoria Supersport.
Veterano delle grandi competizioni Broc Parkes ha già partecipato al Motomondiale, ma solo con un tocca e fugi nel Gran Premio d’Australia come wildcard nel lontano ’99. E’ ormai pilota affermato nella Superbike, dove i risultati sono stati meno evidenti. Certamente la breve esperienza, ha lasciato in lui la voglia di ritornare al campionato di MotoGP e a distanza di anni, è riuscito ad agguantare l’opportunità di una nuova sfida. Unico australiano in pista, affiancherà con il Team PBM, Michael Laverty.
“Paul Bird Mi aveva detto di quest’opportunità già lo scorso anno, ma io ero sotto contratto Yamaha e non ho potuto accettare. Poi alla fine della stagione mi telefonò e ci siamo accordati rapidamente. Mi disse: ‘Sarà un anno molto difficile. Non riuscirai a vincere delle gare, ma ti troverai nel posto giusto. E’ una buona occasione, sei pronto a coglierla?’ Io penso proprio di sì, anzi, sono davvero tanto entusiasta.” Queste le parole di Broc Parkes.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…