Tra moto e piloti, ecco svelato il Team Italia per la stagione 2014

team-italia-2014

E’ stato presentato, nella giornata di ieri, il Team Italia, appoggiato anche quest’anno dal patrocinatore San Carlo. La presentazione è avvenuta online, con un format al quanto moderno e anticonvenzionale.

Sono state svelate quelle che saranno le moto impegnate nella Moto3 e nella Superstock600. Nella classe minore del Motomondiale, i piloti protagonisti, per quanto riguarda il team italiano, saranno Matteo Ferrari, nome non nuovo nell’ambiente, ed Andrea Locatelli, campione italiano di categoria. La parola ai giovani ragazzi:

Matteo Ferrari: “Questo sarà per me il secondo anno nel Mondiale Moto3, avendoci già corso nella passata stagione. Sono consapevole del livello di competitività e per questo mi sono preparato adeguatamente a livello fisico e mentale. Sono davvero molto contento di far parte del San Carlo Team Italia, una squadra bellissima dove c’è già un buon feeling che si consoliderà per tutto l’arco del 2014, così come di poter disporre di una Mahindra. Ho già provato la moto ricavandone positive sensazioni: sono convinto sia una moto valida per lottare nelle posizioni d’onore del mondiale.”.

Andrea Locatelli: “Quest’anno sarò all’esordio nel Mondiale Moto3 e bisognerà lavorare sodo per ottenere dei piazzamenti importanti. Partirò con il vantaggio di conoscere già la Mahindra, una moto con un buon potenziale e con la quale mi sono laureato Campione Italiano lo scorso anno. Con la squadra l’intesa è stata immediata, abbiamo instaurato subito un bel rapporto che è alla base per lavorare bene insieme, divertirci e ottenere dei buoni risultati.”.

Il responsabile del progetto sarà Alfredo Mastropasqua, affiancato da Virginio Ferrari, che assumerà le vesti di Team Manager in Moto3, e Carlo Pernat come responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne. Mentre in Moto3 il Team Italia sarà motorizzato Mahindra, in Superstock 600 le Kawasaki del Team Puccetti Racing saranno affidate a Marco Faccani ed Andrea Tucci, mentre Cristiano Migliorati sarà il direttore Sportivo.  Anche nella categoria Supersport il Team Italia avrà un buon rappresentante, parliamo di Roberto Tamburini che sarà in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R.

I due esordienti della categoria Superstock 600 hanno lasciato le loro prime dichiarazioni in vista della stagione che sta per avere inizio:

Marco Faccani: “Sarò all’esordio nell’Europeo Superstock 600, ma sono convinto di poter dare il massimo grazie al supporto di tutta la squadra. La prima impressione del San Carlo Team Italia è stata subito positiva, mi sono trovato benissimo sin dal primo collegiale a Roma dove abbiamo posto le basi per la stagione. L’impegno per quest’anno sarà continuo e costante: mi preparerò al massimo da un punto di vista tecnico e fisico perché so di correre con la miglior squadra possibile”.

Andrea Tucci: “Quest’anno esordirò nell’Europeo Superstock 600 e sono fiducioso e convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Non posso che esser soddisfatto di far parte del San Carlo Team Italia; in squadra si respira una grande armonia e tanta voglia di vincere. Correre con la Kawasaki ZX-6R è una garanzia, una moto performante che ti permette di dare sempre il massimo ed ambire a risultati importanti.”.

Impostazioni privacy