MotoGP: dal 2014 Movistar affiancherà ufficialmente il Team Yamaha

Yamaha-Movistar

Interessanti le novità uscite solo qualche ora fa in casa Yamaha. L’importante compagnia telefonica spagnola Movistar, infatti, è diventata il main sponsor della casa costruttrice di Iwata.

A confermarlo è stato proprio il team giapponese che, tramite un video (i cui protagonisti sono gli stessi Jorge Lorenzo e Valentino Rossi), ha lanciato online l’ufficializzazione della notizia. Movistar non è nuova nel mondo delle corse, infatti fino al 2005 vi partecipava attivamente, anno in cui conquistò il titolo in 250cc con Dani Pedrosa. Il 2014 è l’anno del ritorno in grande per la compagnia iberica; tutti gli eventi legati al Motomondiale, infatti, saranno trasmessi in Spagna proprio su Movistar, che assumerà le vesti di Pay Tv, e avrà ancora più visibilità per il fatto che sulle moto, sulle tute e su tutto ciò che girerà intorno al team Yamaha sarà ben visibile il logo della compagnia telefonica. Il Team Factory Yamaha modificherà il proprio nome in Movistar Yamaha MotoGP Team, in occorrenza di questo nuovo impegno contrattuale intrapreso dalla casa dei tre diapason.

Ecco le prime dichiarazione di Lin Jarvis, Managing Director, a riguardo:

“Questo è un grande giorno per lo sport. Siamo lieti di riaccogliere il marchio Movistar nel mondo della MotoGP. Gli  appassionati del motociclismo sapranno che Movistar ha una storia forte nello sport, e in passato ha sostenuto molti giovani talenti che poi si sono evoluti per essere le stelle migliori della classe MotoGP. Siamo quindi onorati che abbiano scelto Yamaha come partner per rientrare nel motociclismo. La partnership di cinque anni fornisce una piattaforma estremamente stabile per entrambe le parti, per sfruttare a pieno il rapporto e fare progetti non solo nel breve termine, ma anche strategicamente su un periodo più lungo. Il loro impegno a lungo termine è anche un forte segnale di fiducia nello sport e fornisce rassicurazioni agli altri sponsor e partner coinvolti con il nostro team. Crediamo anche che, l’attivazione e la promozione che Movistar porterà, aiuterà anche ad aumentare la consapevolezza e l’interesse nel nostro campionato da marche non ancora coinvolte in MotoGP. L’accordo con Movistar è l’ultimo e più importante dei nostri sponsor previsti per questa stagione. Siamo lieti di avere un portafoglio così ricco di marchi premium. Siamo desiderosi di iniziare la nuova stagione.”

Non abbiamo, per il momento, un’idea precisa di come il logo di Movistar si andrà ad adattare alla livrea della M1 di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, ma dovremo attendere sino al 19 marzo, quando, durante la vigilia del primo appuntamento del Motomondiale, verrà svelata la livrea ufficiale del team Movistar Yamaha MotoGP Team.

Impostazioni privacy