MotoGP test Losail: Espargarò batte il record di Stoner

2014 NGM Mobile Forward Racing Team 007 MotoGP Test Qatar

Dopo mesi di riposo, i test ufficiali, in previsione della data d’inizio del Gran Premio, sembrano essersi intensificati maggiormente nelle ultime settimane.

Ad essere protagonisti di quest’ultimo weekend di prove, sono stati i grandi esclusi di Phillip Island, che ha visto protagonisti i “big” del motociclismo, con l’eccezione di Marc Marquez, ancora in via di guarigione. Il resto dei piloti ha dato il cambio nella pista Losail in Qatar, dove poi si svolgerà la prima gara della prossima stagione. A segnare il primo tempo, ci ha pensato Aleix Espargarò, che oltre ad essere stato il migliore tra i colleghi, ha segnato il crono record di 1’54.874, risultati eccellenti, date le temperature del circuito particolarmente umide e con temperature abbastanza alte. Terzo Bradley Smith, preceduto dal Pol Espargarò, vittima di una brutta caduta che gli ha procurato la frattura della clavicola, compromettendo forse la sua presenza alla prima gara.

“Quest’ultimo test pre-season in Qatar è stato molto produttivo, sia per Bridgestone che per le squadre che sono state in grado di raccogliere molti dati che torneranno utili per la gara di apertura della stagione. c’erano le condizioni tipiche di Losail. E’ stato incoraggiante vedere che il ritmo tenuto sia stato davvero veloce, sia sul giro singolo che durante le simulazioni di gara”, a parlare è stato Masao Azuma, ingegnere Bridgestone, ringraziando successivamente i piloti e le aziende che ne hanno reso possibile lo sviluppo.

 

Impostazioni privacy