Ducati: Crutchlow rinnova, novità in clima sereno

dall igna dovizioso iannone ducati crutchlow

Momenti di assestamento in casa Ducati, non solo per quanto riguarda le continue modifiche apportate ai motori, ma anche per la permanenza dei propri piloti all’interno del team italiano.

La sensazione è quella di una squadra che vuole riprendere le redini del controllo e riportare in alto il nome della scuderia italiana. Dopo il rinnovo di Andre Dovizioso, nelle ultime ore, anche Cal Crutchlow ha deciso di continuare a lavorare sulle modifiche da apportare alla rossa di Porgo Panigale. Una sfida personale e collettiva, che vede anche l’aiuto di Andrea Iannone, che ammette di voler rimanere in Ducati fino alla fine della carriera, seppur ancora giovane. Per la prima volta si respira un clima sereno, ricco di aspettative e voglia di competere. Gigi Dall’Igna ne approfitta non solo per volgere uno sguardo alla futura stagione 2015, ma anche per condividere i piani di quest’anno motociclistico, con ancora davanti qualche mese. In arrivo dunque, novità che riuscirebbero a piccoli passi in leggere migliorie:

“Abbiamo fatto molti progressi ma non sono ancora sufficienti, ma dobbiamo rimboccarci le maniche per la seconda parte di stagione. A breve arriverà una nuova carenatura, diversa da quella attuale, e da Aragon nuova ciclistica. Il nostro obiettivo, anche se è difficile prima della fine questa stagione è riuscire a ridurre il gap dai primi intorno ai 10 secondi”

Impostazioni privacy