MotoGP, Jerez: Crutchlow sigla una pole da record, Pedrosa e Zarco in prima fila con lui

Il pilota britannico del Team LCR, Cal Crutchlow, sigla una pole position da record (ritocca infatti quello precedentemente appartenuto a Lorenzo) ed è il migliore di giornata sulla pista di Jerez de la Frontera. Il crono che è valso la pole position è pari a 1’37.653 ed è di oltre due decimi e mezzo più basso rispetto a quanto fatto da Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), secondo classificato.

Il dominio Honda viene spezzato da Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) che domani scatterà dalla terza casella. La seconda fila invece sarà composta da Jorge Lorenzo, quarto e primo pilota Ducati in classifica, Marc Marquez (Repsol Honda Team) ed Alex Rins (Team Suzuki Ecstar). Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar), settimo, fa quest’oggi meglio rispetto agli uomini Ducati Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing). I piloti che vanno dalla terza alla nona piazza sono in realtà separati l’uno dall’altro per pochi millesimi di secondo. Fatica invece il Team Yamaha factory composto da Valentino Rossi e Maverick Viñales, rispettivamente decimo ed undicesimo. Il numero 25, in particolar modo, ottiene il secondo miglior crono in Q1, sessione alla quale prende parte così come Dovizioso.

L’australiano Jack Miller (Alma Pramac Racing) sigla il dodicesimo tempo ed anticiperà domani in griglia Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini), Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) e Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS).

Impostazioni privacy