MotoGp: Jorge Lorenzo “Ho sbagliato io, ora guardiamo avanti”

MotoGp: Jorge Lorenzo "Ho sbagliato io, ora guardiamo avanti"

Sotto i riflettori del circuito del Qatar Jorge Lorenzo non inizia al meglio la nuova stagione. Dopo una partenza fulminea al comando della gara nel corso del primo giro lo spagnolo cade distruggendo la sua Yamaha e perdendo punti preziosi per la classifica del mondiale.

“Ho sbagliato io – ammette Lorenzo – Non ho preso in considerazione la differenza tra questi pneumatici e quelli dello scorso anno e la temperatura più fredda della pista. Sono entrato in curva troppo veloce, la gomma anteriore non ha tenuto e sono improvvisamente caduto. Non ho potuto fare nulla per evitare la caduta.”

Era da tanto tempo che non facevo un errore in gara , ma io sono umano. Ho perso punti importanti, forse avrei potuto vincere. Ora dobbiamo solo recuperare questo errore. Eravamo tutti nella stessa situazione, ma gli altri hanno fatto meglio. La moto era migliore rispetto al warm up, credo che sarei stato in grado di lottare con Marc e Valentino.”

Nonostante la caduta Lorenzo non si demoralizza e pensa già alla prossima gara negli Stati Uniti. “La cosa positiva di tutto questo è che non mi sono fatto male, il campionato è ancora lungo, vedremo come andrà a Austin”.

Il portabandiera della casa dei tre diapason ha poi aggiunto “Avrei preferito che vincesse Valentino, è un pilota Yamaha. Ha fatto una gara incredibile, ma Marc è stato un fenomeno vincendo nonostante l’infortunio. Si è meritato la vittoria.”

Impostazioni privacy