MotoGP: Ducati vola a Jerez per 3 giorni di test

ducati andrea dovizioso test

Il motomondiale è iniziato da pochi giorni e dopo l’entusiasmante gara in notturna nel circuito di Losail, c’è chi ritiene opportuno continuare le modifiche lontano dal relax.

L’inarrestabile team Ducati vola a Jerez de la Frontera, mentre i colleghi si rilassano moralmente per la prossima gara dal sapore americano. Tre giorni di test importanti per la rossa di Borgo Panigale, decisa a colmare la distanza con i piloti più competitivi. Dopo la scorsa stagione, dove sostituì Ben Spies dopo un infortunio, Michele Pirro prese il comando in sella al diavolo rosso, mentre quest’anno è stato chiamato all’ordine per intraprendere una nuova sfida. Sarà infatti l’italiano a collaudare i nuovi sistemi e le modifiche apportate alle moto, raggiunto dagli ufficiali Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.

Alla ricerca di progressi Michele Pirro rilascia testuali affermazioni:

“Sembra che si cominci a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel! L’arrivo di Gigi Dall’Igna ha dato subito i suoi frutti e tutta l’azienda è molto motivata. Effettivamente la moto si guida meglio e le prestazioni sono più costanti, oltre al normale lavoro di sviluppo che andremo ad affrontare nel prossimo test di Jerez, avrò la possibilità di accrescere la mia personale esperienza, lavorando a stretto contatto con Dovizioso e Crutchlow”.

Impostazioni privacy