MotoGP%3A+Ducati+vola+a+Jerez+per+3+giorni+di+test
motomondialeit
/10059-motogp-ducati-vola-jerez-per-3-giorni-test/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: Ducati vola a Jerez per 3 giorni di test

Il motomondiale è iniziato da pochi giorni e dopo l’entusiasmante gara in notturna nel circuito di Losail, c’è chi ritiene opportuno continuare le modifiche lontano dal relax.

L’inarrestabile team Ducati vola a Jerez de la Frontera, mentre i colleghi si rilassano moralmente per la prossima gara dal sapore americano. Tre giorni di test importanti per la rossa di Borgo Panigale, decisa a colmare la distanza con i piloti più competitivi. Dopo la scorsa stagione, dove sostituì Ben Spies dopo un infortunio, Michele Pirro prese il comando in sella al diavolo rosso, mentre quest’anno è stato chiamato all’ordine per intraprendere una nuova sfida. Sarà infatti l’italiano a collaudare i nuovi sistemi e le modifiche apportate alle moto, raggiunto dagli ufficiali Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.

Alla ricerca di progressi Michele Pirro rilascia testuali affermazioni:

“Sembra che si cominci a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel! L’arrivo di Gigi Dall’Igna ha dato subito i suoi frutti e tutta l’azienda è molto motivata. Effettivamente la moto si guida meglio e le prestazioni sono più costanti, oltre al normale lavoro di sviluppo che andremo ad affrontare nel prossimo test di Jerez, avrò la possibilità di accrescere la mia personale esperienza, lavorando a stretto contatto con Dovizioso e Crutchlow”.

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

8 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago