Il motomondiale è iniziato da pochi giorni e dopo l’entusiasmante gara in notturna nel circuito di Losail, c’è chi ritiene opportuno continuare le modifiche lontano dal relax.
L’inarrestabile team Ducati vola a Jerez de la Frontera, mentre i colleghi si rilassano moralmente per la prossima gara dal sapore americano. Tre giorni di test importanti per la rossa di Borgo Panigale, decisa a colmare la distanza con i piloti più competitivi. Dopo la scorsa stagione, dove sostituì Ben Spies dopo un infortunio, Michele Pirro prese il comando in sella al diavolo rosso, mentre quest’anno è stato chiamato all’ordine per intraprendere una nuova sfida. Sarà infatti l’italiano a collaudare i nuovi sistemi e le modifiche apportate alle moto, raggiunto dagli ufficiali Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.
Alla ricerca di progressi Michele Pirro rilascia testuali affermazioni:
“Sembra che si cominci a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel! L’arrivo di Gigi Dall’Igna ha dato subito i suoi frutti e tutta l’azienda è molto motivata. Effettivamente la moto si guida meglio e le prestazioni sono più costanti, oltre al normale lavoro di sviluppo che andremo ad affrontare nel prossimo test di Jerez, avrò la possibilità di accrescere la mia personale esperienza, lavorando a stretto contatto con Dovizioso e Crutchlow”.
L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…
Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…
Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…
Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…