WSBK: Carlos Checa fa tornare il buon umore nell’Althea Racing

Carlos Checa, Althea Racing WSBK 2010 - sul podio a fianco di Max Biaggi

Il podio di gara 1 di Carlos Checa ha cancellato il brutto ricordo di Miller, facendo tornare il buon umore nell’Althea Racing. Lo spagnolo è stato autore di due fantastiche gare che hanno confermato lo stato di grazia di Carlos Checa e delle Ducati 1098 R del team italiano.

In gara 1 Carlos ha duellato con Max Biaggi e Troy Corser, conquistando la seconda meritata posizione. In gara 2 ha tenuto il ritmo dei migliori  nelle prime battute poi scivolato in sesta posizione ha continuato a girare con gli stessi tempi dei primi.

“Sono contento del podio – ha detto Carlos – sul quale ero incredibilmente il più giovane! Dopo l’America ci voleva una gara così che uno dei miei tecnici ha definito la più lunga della stagione. Gara 2 è stata bella ma non ho ottenuto lo stesso risultato. Cructhlow e Haslam avevano un grip
migliore del mio e quando Biaggi ha allungato ho perso il contatto. Facevo un po’ di fatica sul dritto a tenere il passo dei quattro cilindri ma il week end è stato positivo, visto che sono tornato in terza posizione”.

Soddisfazione anche per la buona prova di Shane Byrne che ha concluso gara 1 in nona posizione – regolando James Toseland – e gara 2 in settima – precedendo Luca Scassa ormai tradizionale avversario dell’inglese – dimostrando di aver ritrovato la grinta ben nota del pilota inglese.

Genesio Bevilacqua, General Manager dell’Althea Racing, ha dichiarato:
“Gara 1 è stata molto combattuta. Avevamo di fronte avversari molto consistenti con moto molto performanti. In gara 1 Carlos ha sfruttato tutto il potenziale della Ducati. Byrne ci ha fatto capire di essere tornato in forma. Può sicuramente migliorare. In gara 2 buona partenza di Carlos come nella prima. Ha avuto un attimo di attesa e poi quando stava forzando si è scomposto a causa del sorpasso di Michel. Ha girato con ottimi tempi ma superare piloti di questo calibro su questa pista è difficile. Shane, dal canto suo, ha continuato con la stessa grinta ottenendo un risultato migliore di gara 1. In conclusione è stato un week end positivo al termine del quale vorrei ringraziare tutti i ragazzi del team per l’ottimo lavoro svolto.”

Impostazioni privacy