Moto2 Argentina: Vince Rabat, out Viñales

Moto2 Argentina: Vince Rabat, out Viñales

Esteve Rabat è inarrestabile, dopo la vittoria in Qatar e il secondo posto ad Austin lo spagnolo fa centro anche sul circuito di Termos de Rio Hondo. Il pilota del team Marc VDS vince il gran premio Red Bull della Repubblica Argentina davanti a Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) che ottiene il suo miglior piazzamento in categoria e davanti all’esordiente Luis Salom (Pons HP 40) che sale per la prima volta sul podio in Moto2.

Rabat vince una corsa dominata dall’inizio alla fine, dopo i primi giri inzia subito ad allungare e conduce la gara indisturbato fino al suo termine. A cercare di mettere fine alla volata dello spagnolo ci sono Simeon, Vinales, Corsi e Salom ma solo il belga sembra reggere il ritmo del portabandiera del team Marc VDS. Dopo cinque giri cade Vinales che perde così anche punti importanti in ottica mondiale.

Per il terzo posto è gran bagarre fino alla fine con Salom Corsi e Aegerter. La spunta a tre giri dalla fine Salom mentre lo svizzero Domenique Aegerter conquista la quarta posizione (Technomag carXpert) davanti all’italiano Simone Corsi (NGM Forward Racing) con la Forward KLX quinto.

Sesto piazzamento invece per il pilota del team Tasca Racing Alex De Angelis, Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) e Sam Lowes (Speed Up) chiudono in settima o ottava posizione. Entrano nella top ten anche Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Jordi Torres ( Mapfre Aspar Team Moto2).

Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) ottiene un tredicesimo piazzamento e Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2) chiude ventottesimo.

Illesi i piloti caduti oggi: Ricky Cardus (Tech 3) Mattia Pasini (NGM Forward Racing) e Maverick Viñales ( Pons HP 40).

 

Impostazioni privacy