MotoGP: poker per Marquez, dopo il vuoto, Rossi

jerez de la frontera marquez marc motogp

Il primo Gran Premio europeo, ha visto protagonista Jerez de la Frontera, tipica tappa spagnola, che ha permesso al trio iberico di giocare largamente in casa.

A poco è valso il favoritismo per i colleghi Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Il weekend di prove, è stato certamente tra i più promettenti; tempistica competitiva e temperatura ideale, che pero’ non hanno fatto la differenza a gara ultimata. Una partenza anomala è scoppiata nel petto di Andrea Dovizioso, che con una dinamica dettata dal caso, è riuscito a guadagnare la prima posizione già dalla prima curva, scendendo in maniera imminente ad un quinto posto eccezionale per casa Ducati.

Il leader del mondiale, Marc Marquez, dopo una breve, quasi inesistente bagarre iniziale, attua una gara solitaria, di cui sorprenderebbe il contrario. Stesso primo podio, stesso protagonista, ancora il migliore in pista, con ben quattro vittorie di fila. Dopo lo spagnolo, il vuoto assoluto, tanto che i sorpassi e le sportellate sembrano arrivare solo per la battaglia del secondo e terzo posto, ampiamente vinta da un Valentino Rossi guerriero, su Dani Pedrosa, che mette il turbo sempre e solo alla fine. Mentre Jorge Lorenzo, non riesce a salire sul podio, nel giorno del suo ventisettesimo compleanno. Ampie difficoltà per il maiorchino, che con la scadenza del contratto, penserà a guardarsi intorno, lasciandoci con il fiato sospeso, almeno fuori pista.

Impostazioni privacy