Datch e Fontana Racing Team, nuovo sodalizio nella 125

La livrea del Datch Fontana Racing Team - Classe 125

Datch marchio dinamico e intraprendente, sempre alla ricerca di nuove sfide, ha scelto di rinnovare anche per il 2010 il suo legame con il mondo delle due ruote.

Da sempre nel mondo delle moto, Datch ha scelto una grande squadra, il Fontana Racing team, per debuttare con la moto del giovanissimo pilota italiano Simone Grotzkyj Giorgi, nella gara che si è svolta domenica 20 giugno sul circuito del Mugello.

Datch ha deciso di vivere questa nuova emozionante avventura, al fianco del team Fontana, condividendo il senso della sfida, perché confrontarsi in un ambito come il Moto Mondiale non è cosa facile!

Ma per chi segue questa disciplina e per chi ama questo sport facendone il proprio lifestyle, è un modo sicuramente stimolante e avvincente di vivere, proprio come il mondo di Datch, fatta da gente giovane, grintosa, dalle grandi ambizioni.

Il giovane pilota che Datch ha scelto di sponsorizzare per questa stagione, è una promessa del Motomondiale: Simone Grotzkyj Giorgi, classe 1988 originario di Pesaro, ha cominciato la sua carriera nelle minimoto, per poi passare nel 2003 alle 125cc.

Simone Grotzkyj Giorgi torna proprio con il Fontana Racing Team a correre stabilmente nel mondiale con una 125 GP Aprilia, dopo un gravissimo incidente subito lo scorso anno che gli ha impedito di correre in 250cc.
Simone torna quindi al suo vecchio “amore” per la 125, che lo vide Campione Italiano nel 2005 e pilota del motomondiale negli anni 2006 e 2007.

Sul circuito di Silverstone, Simone, ha fatto una bellissima gara in quello che può considerarsi un “nuovo debutto” nel mondiale, piazzandosi al 14mo posto, per poi migliorare sulla pista di Assen, dove ha conquistato un posto nella top ten, ma soprattutto ha chiuso come miglior pilota italiano nel mondiale 125cc !

Per il Team Fontana, Datch ha firmato le divise dello staff tecnico ed il suo logo sarà presente sulla carena della moto del giovane pilota per tutto il Mondiale 125, sfrecciando sui circuiti di tutto il mondo.
La scommessa di Datch ha dunque tutti i presupposti per portare anche questa volta ad un grande successo: una squadra esperta, impegnata sulle piste da ormai vent’anni ed un giovane pilota, promessa del mondo delle due ruote.

Ancora una volta Datch si conferma icona di stile giovane e grintoso, scegliendo di sponsorizzare uno sport emozionante e adrenalinico come il Motomondiale!

Impostazioni privacy