Superstock600, Imola: vittoria in casa per Marco Faccani

Marco-Faccani-Imola

Gara di casa per il Team Italia e per molti dei piloti presenti sulla griglia di partenza, tra i quali Marco Faccani (San Carlo Team Italia) ha ingranato un’ottima partenza e, prendendo sempre più margine dagli inseguitori, si è assicurato la vittoria indisturbata, regalando al pubblico accorso nel circuito di Imola un bel inno di Mameli.

La lotta per il secondo posto è stato un susseguirsi di sorpassi e di allunghi tra Niki Tuuli (Kallio Racing) e Stefano Casalotti (VFT Racing); ad avere la meglio al termine della corsa è il pilota finlandese, mentre il terzo gradino del podio è sovrastato ancora una volta dal tricolore italiano. L’animo della gara, però, si è visto in particolar modo nel gruppetto immediatamente a seguire, nel quale i piloti partecipanti non si sono risparmiati davvero nulla. Il primo a passare sul traguardo è stato Luca Salvadori (Team 10 Lap Racing), seguito da Michael Rinaldi (G.A.S. Racing Team), protagonista di un’ottima prestazione, se si pensa che questa è la sua prima stagione tra le derivate di serie, di cilindrata nettamente superiore rispetto alle Moto3 a cui era abituato. Federico Caricasulo (Evan Bros. Racing Team), in sesta piazza, anticipa Ilya Mikhalchik (Team Go Eleven) e Andrea Tucci (San Carlo Team Italia), mentre l’olandese Wayne Tessels (Wayne Racing Team) anticipa il francese Mathieu Marchal (Mouss Racing Team) e Roberto Mercandelli (MC World).

La top15 è conclusa poi da Eemeli Lahti (Kallio Racing), Julian Puffe (MTM Racing Team), Adrian Nestorovic (MVR Racing) e Valter Patronen (Kallio Racing). Peccato per Kevin Manfredi (Agro-On Wil Racedays ) che, dopo una partenza non ottimale, era riuscito a rimontare sino al gruppetto in cui si snodavano le posizioni dalla quarta alla settima, salvo essersi steso durante uno degli ultimi giri della corsa. A questo punto del campionato, Tuuli resta in testa alla classifica, ma Faccani lo pressa da molto vicino, a solo due lunghezze di distanza; il prossimo appuntamento sarà a Misano Adriatico il 21 giugno.

Impostazioni privacy