Aprilia: Max Biaggi in sella per il prototipo MotoGP 2016

max biaggi aprilia mugello test motogp 2016

Gli ultimi giorni si sono mostrati come un concentrato di notizie, riguardanti le new entry dei prossimi anni all’interno del campionato di MotoGP.

Dopo aver analizzato la situazione Suzuki, che farà parte già dal prossimo anno della categoria regina, le novità odierne riguardano casa Aprilia. Un lungo progetto, costituito di modifiche, aggiornamenti e professionalità in forma italiana, che scenderà in pista nel 2016. Un’altra stagione di test permetterà infatti alla casa motociclistica di rientrare al meglio, grazie anche all’aiuto di personaggi come Max Biaggi, alle prese con l’assestamento dell’Aprilia-Art MotoGP.

Il modello è in relativa forma, capace di competere con le moto Factory, ma i tempi non sono ancora in grado di essere al pari con i diavoli della MotoGP. Il cammino è ancora lungo, ma di certo le direttive dell’ex campione del mondo, possono fare la differenza. Il web ipotizza indubbiamente il suo ritorno, tramite queste piccole avvisaglie, che lui placa con il suo classico pizzico di presunzione:

Diciamo che escluderei il fatto di tornare a gareggiare perché le cose vanno fatte sempre con il massimo impegno e non tanto per fare. E se poi mi alleno e disgraziatamente dovessi tornare troppo competitivo? La cosa potrebbe creare dei problemi“, mentre riguardo alla prestazione Aprilia: “Sicuramente c’è un po’ di strada da fare per migliorare il crono. Domani vorrei cominciare a capire di cosa necessita questa moto, meteo permettendo“.

Impostazioni privacy