Aprilia%3A+Max+Biaggi+in+sella+per+il+prototipo+MotoGP+2016
motomondialeit
/10563-aprilia-max-biaggi-in-sella-per-prototipo-motogp-2016/amp/
Categories: MotoGP

Aprilia: Max Biaggi in sella per il prototipo MotoGP 2016

Gli ultimi giorni si sono mostrati come un concentrato di notizie, riguardanti le new entry dei prossimi anni all’interno del campionato di MotoGP.

Dopo aver analizzato la situazione Suzuki, che farà parte già dal prossimo anno della categoria regina, le novità odierne riguardano casa Aprilia. Un lungo progetto, costituito di modifiche, aggiornamenti e professionalità in forma italiana, che scenderà in pista nel 2016. Un’altra stagione di test permetterà infatti alla casa motociclistica di rientrare al meglio, grazie anche all’aiuto di personaggi come Max Biaggi, alle prese con l’assestamento dell’Aprilia-Art MotoGP.

Il modello è in relativa forma, capace di competere con le moto Factory, ma i tempi non sono ancora in grado di essere al pari con i diavoli della MotoGP. Il cammino è ancora lungo, ma di certo le direttive dell’ex campione del mondo, possono fare la differenza. Il web ipotizza indubbiamente il suo ritorno, tramite queste piccole avvisaglie, che lui placa con il suo classico pizzico di presunzione:

Diciamo che escluderei il fatto di tornare a gareggiare perché le cose vanno fatte sempre con il massimo impegno e non tanto per fare. E se poi mi alleno e disgraziatamente dovessi tornare troppo competitivo? La cosa potrebbe creare dei problemi“, mentre riguardo alla prestazione Aprilia: “Sicuramente c’è un po’ di strada da fare per migliorare il crono. Domani vorrei cominciare a capire di cosa necessita questa moto, meteo permettendo“.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago