Motogp: Incidente al Mugello per Luca Scassa, verrà operato

Motogp: Incidente al Mugello per Luca Scassa, verrà operato

Mancano ancora pochi giorni e poi da venerdì tutti i piloti della MotoGp saranno a Le Mans, sul circuito del Monster Energy Gran Prix di Francia per il quinto round del campionato. Tutti, eccetto Danilo Petrucci operatosi settimana scorsa al radio del braccio sinistro dopo una violenta caduta durante il warm up nel gran premio di Jerez.

Al posto di Petrucci doveva prendere parte al gran premio francese Luca Scassa, pilota italiano che corre nel mondiale Superbike per il team Pedercini. Recatosi in pista al Mugello ieri pomeriggio per effettuare un test con la Ioda Art che avrebbe dovuto guidare questo weekend Scassa dopo un paio di giri ha perso il controllo della moto ed è caduto violentemente alla curva Luco.

Stabilizzato nell’infermieria del circuito Scassa è stato poi portato all’Ospedale di Borgo San Lorenzo dove degli esami approfonditi hanno riscontrato una frattura del collo femorale destro con interessamento della branca ilio ed ischio pubica destra e sinistra.  Dopo la frattura al bacino in Australia durante i test invernali della Superbike la sfortuna non sembra voler abbandonare Luca che verrà operato per ridurre i tempi di recupero che per ora si stimano da tre a quattro mesi.

Nel frattempo non solo il team Ioda Racing MotoGp dovrà cercare un nuovo sostituto, nonostrante al momento ci sia la possibilità che la squadra decida di non prendere parte a questo gran premio e di tornare direttamente al Mugello con Petrucci, anche il team Pedercini che aveva dato il via libera a Scassa per correre in MotoGp domenica dovrà cercare un nuovo pilota per i prossimi round del campionato Superbike in attesa del recupero di Luca che, ci auguriamo avvenga al più presto.

Impostazioni privacy