Rinnovo contrattuale della durata di due anni per Marc Marquez e Honda

Marc-Marquez-Repsol-Honda-Team

Non era un mistero che il pilota al momento più vincente dello schieramento della MotoGP e il team più competitivo avessero già posto in essere i presupposti perché il loro rapporto continuasse. Ci riferiamo chiaramente a Marc Marquez e il team Repsol Honda.

Con un titolo mondiale in tasca e le prime quattro gare della stagione 2014 vinte dal pilota di Cervera, la Honda ha ritenuto giusto concludere l’affare il più presto possibile. Se sulla seconda guida non si hanno ancora certezze, in Giappone sanno benissimo che l’arma giusta per continuare a vincere è quella di tenere all’interno dei box della casa dell’ala dorata il campione del mondo in carica. Anche Marquez si è mostrato entusiasta del rinnovo: se il pilota è importante, un ruolo fondamentale è svolto anche dal pacchetto tecnico. A lui la parola:

“Sono lieto di annunciare il mio rinnovo con HRC. Avevo sempre sognato di far parte del team Repsol Honda, e grazie a Honda, il sogno è divenuto realtá  giá un anno e mezzo fa. Il successo della stagione passata è arrivato così in fretta e non mi sarei mai immaginato di ottenere tutto quello che abbiamo ottenuto. Diventare Campione del Mondo nel mio primo anno è stato un altro sogno che si è avverato. E’ un grande onore per me far parte della famiglia Honda e sono molto felice di rimanere con questo gruppo di persone così speciali per altre due stagioni”.

L’entusiasmo per questa prevedibile scelta si manifesta da entrambe le parti; anche Shuei Nakamoto (vicepresidente HRC), infatti, ha espresso soddisfazione:

“Siamo molto lieti di aver raggiunto un accordo per avere Marc Marquez in squadra per altre due stagioni. Era scontato che volevamo mantenere Marc nella nostra famiglia, così come lui voleva rimanere con noi; è stato quindi naturale rinnovare il contratto, anche se la stagione è appena iniziata. E’ stato giá protagonista di un grande inizio 2014 e continua a imparare e migliorarsi, la sua capacità di assorbire informazioni e adattarsi alla moto è ammirevole.”

Impostazioni privacy