Moto2 Qualifiche: Prima pole per Folger, Rabat 2°

MotoGp Qualifiche: Prima pole per Folger, Rabat 2°

Dopo il primo podio di due settimane fa per il rookie ventunenne Jonas Folger ( AGR Team) oggi a Le Mans, quinta tappa del motomondiale, arriva anche la prima pole position in Moto2. Per un soffio, quattro millesimi, il tedesco con il miglior tempo di 1:37.619 precede il leader del campionato Esteve Rabat (Marc VDS Racing Team) detentore della pole fino agli ultimi istanti finali. Luis Salom del team Pons Hp completa la prima fila dello schieramento di partenza.

Distacchi minimi, a stento due decimi, per Mika Kallio (Marc VDS Racing Team), Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2) con la Suter e Simone Corsi (NGM Forward Racing) primo degli italiani che formano la seconda fila.

Appena più dietro il team mate di Salom, il campione in carica della Moto3 Maverick Viñales ( Pons HP 40) con il settimo tempo che precede un egregio Ricky Cardus (Tech 3) ottavo e un altrettanto ottimo Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) nono. Decimo piazzamento per l’inglese Sam Lowes con la Speed Up.

Con un gap di mezzo secondo dal gruppo di testa troviamo Alex De Angelis (Tasca Racing Moto2) tredicesimo davanti al connazionale Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) e a Domenique Aegerter (Technomag carXpert) meno incisivo del solito quest’oggi sul circuito francese che precede a sua volta Mattia Pasini (NGM Forward Racing) con il sedicesimo crono.

Il pilota di casa Johann Zarco (AirAsia Caterham) ottiene il ventesimo tempo davanti a un Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) irriconoscibile mentre Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2) chiude ventinovesimo.

 

Impostazioni privacy