Moto3+Le+Mans%3A+il+GP+francese+%C3%A8+di+Miller%2C+Fenati+out
motomondialeit
/10631-moto3-mans-gp-francese-miller-fenati-out/amp/
Categories: Moto3

Moto3 Le Mans: il GP francese è di Miller, Fenati out

La giornata di oggi si svolge interamente nel circuito francese di Le Mans, regalando emozioni e podi conquistati tra fatiche e meriti.

Il lungo weekend di prove, sfocia  in una gara entusiasmante che mette in primo piano il pilota australiano Jack Miller (Red Bull KTM Ajo) che porta a casa il Gran Premio francese. Il secondo posto è invece occupato da Alex Rins (Estrella Galicia 0,0), mentre Isaac Viñales (Calvo Team) conclude il podio.

In una gara ricca di colpi di scena, dove le distanze sono minime e le posizioni sono state definite nelle ultime curve, Francesco Bagnaia  (SKY Racing Team VR46) conquista un ottimo quarto posto, seguito da Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0), più volte protagonista tra i primi posti, ma scivolato per via di errori alla quinta posizione. Stesso discorso per Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG). Settimo Enea Bastianini (Junior Team Go&FUN Moto3) a seguire John Mcphee (SaxoPrint-RTG) e Alexis Masbou (Ongetta-Rivacold) dopo un’ottima partenza.

Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia) occupa il ventunesimo posto, mentre sono out Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), Alessandro Tonucci (CIP) e Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3).

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

6 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

7 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

7 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

7 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

7 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

7 giorni ago