Melandri torna in pista, significativi i risultati del Team Gresini a Montmelo’

Marco Melandri, San Carlo Honda Gresini, è tornato in pista a Barcellona

Nel caldo torrido del circuito del Montmelo´ Marco Simoncelli, dopo un buon inizio di giornata, si è costantemente mantenuto nel gruppo di centro classifica lavorando intensamente nella messa a punto del nuovo telaio modificato che la Honda gli ha messo a disposizione. Naturalmente non ha ancora trovato il giusto feeling ma ha chiaramente in testa cosa fare e come procedere per le prove di domani. Positivo ritorno in pista di Marco Melandri dopo la rovinosa caduta di Assen. Il pilota di Ravenna ha inizialmente messo alla prova il suo stato di salute e poi gradualmente ha cominciato a lavorare sulla messa a punto della moto. I movimenti in sella erano abbastanza sciolti e domani potrà sicuramente compiere un altro deciso passo avanti.

Marco Simoncelli (10° 1´ 44″ 634)
“Non male ma se devo essere sincero nemmeno tanto bene. Non sono riuscito ancora a trovare un buon feeling con la moto. Sull´anteriore in inserimento ho alcuni problemi ed in uscita curva la moto mi scivola abbastanza. Comunque, nel complesso, sono abbastanza fiducioso anche se cosciente che domani avremo da lavorare parecchio. Le difficoltà le avverto praticamente ovunque non c´è un punto particolare nel quale sono maggiormente in difficoltà i problemi di inserimento e di controllo in uscita curva li ho in diversi punti del tracciato. Se riusciremo a migliorare la stabilità in frenata ed avere maggior “grip” in uscita curva potremo fare un bel passo avanti.”

Marco Melandri (14° 1´ 44″ 806)
“Mi sento abbastanza bene fisicamente. Ho cercato di riprendere la padronanza del mio corpo facendo diversi giri e la spalla ha risposto molto bene, il dolore è sopportabile anche se a fine turno ero alquanto affaticato. Però sono soddisfatto perchè anche nei cambi di direzione dove sono più impacciato e dove lo sterno mi dà più problemi vado abbastanza bene. Vedremo domani mattina al risveglio quanto sarò indolenzito. In ogni caso anche domani cercherò di procedere con un´altra giornata che mi aiuti a sentermi meglio sulla moto in previsione delle prossime gare. La moto non va male siamo ad un buon punto di partenza ma adesso la cosa più importante è il mio recupero fisico in sella”.

Fausto Gresini
“Oggi complessivamente non è andata male. Simoncelli ha girato anche con un telaio modificato ed ha avuto una buona sensazione anche se necessita di una ulteriore messa a punto. Ha girato con buoni tempi subito e domani porterà avanti il lavoro di affinamento su queste modifiche. Quindi sono alquanto fiducioso per il fine settimana. Sono anche contento per il rientro di Melandri che onestamente pensavo di trovare in peggiori condizioni sulla moto. E´ abbastanza vicino agli altri pur facendo fatica. Adesso deve però pensare a ritrovare la forma fisica e da lui non possiamo pretendere più di tanto anche se sono alquanto sicuro che domani farà un´ulteriore passo avanti.”

Impostazioni privacy