MotoGP, Ducati: importanti modifiche per il Mugello

Ducati motogp

Ducati ha recentemente assaporato il sollievo dal baratro, con il primo posto di Andrea Dovizioso, uno spiraglio decisamente positivo, anche se per pochi minuti.

Miglioramenti, con appena qualche margine, che restituiscono alla rossa di Borgo Panigale, la speranza di poter cavalcare tempi migliori. Finita una gara, si inizia a lavorare immediatamente alle modifiche successive, che porteranno i piloti Ducati dritti al circuito del Mugello, per la prima delle due tappe italiane. La prossima gara infatti, segnerà uno sviluppo importante per le moto di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, secondo il Direttore Generale Ducati Corse:

Al Mugello arriverá qualcosa dal punto di vista del motore, abbiamo giá provato lì due settimane fa sperimentando delle novitá dal punto di vista ciclistico: le abbiamo deliberate con Dovizioso e Iannone; con Cal invece non siamo sicuri di poterle utilizzare in gara. Verrá dunque introdotta una piccola modifica; un ulteriore passo verso la direzione giusta.

Si parla quindi di dettagli, esattamente come quelli di Le Mans, dove Andrea Dovizioso, è entrato in pista con un telaio nuovo, capace di ottenere micro risultati migliori, rispetto al precedente.

Mentre Andrea Iannone afferma di voler cercare il podio, Luigi Dall’Igna si pronuncia:

“Iannone ha fatto un passo in avanti importante dall’anno scorso, sia in termini di prestazione che in termini di maturitá. Quando si cresce così tanto, si possono commettere degli errori e purtroppo lui li ha fatti soprattutto in gara. Io vedo in lui uno dei talenti italiani piú importanti per il futuro.”

Impostazioni privacy