Qualifiche Catalunya: Lorenzo in pole, Stoner secondo

Randy De Puniet, LCR Honda Moto GP 2010

Ancora Lorenzo in pole, questa volta a meno di due minuti dalla fine delle qualifiche, infilando un giro da 1’42.046 tenendo a distanza di tre decimi Casey Stoner.

Lo spagnolo manda in delirio il pubblico di casa, annunciando un’ipoteca sulla gara, che potrebbe rappresentare la terza vittoria consecutiva.

Dice Lorenzo: “Non mi aspettavo di fare il tempo con le gomme morbide, perché stavo lottando con la mescola più dura e non riuscivo a correre sui tempi che stavo cercando. Per domani, nonostante il caldo potremmo anche optare per la gomma soft in gara.”

Questa volta però Stoner è apparso più in palla che mai, chiudendo al secondo posto e con gran voglia di togliere interesse all’avversario,  vedremo se il pilota Ducati sarà in grado di riaprire il motomondiale o farà la comparsa.

A chiudere la prima fila troviamo per l’ennesima volta Randy De Puniet, che ormai ci sta (e si sta) abituando a lottare per le prime posizioni.

Il francese della LCR Honda ora dovrà dimostrare anche in gara una tenuta degna dei primi posti in classifica.

Tra gli italiani il primo in griglia sarà Andrea Dovizioso, anche lui ormai abituato alle zone alte anche se nelle qualifiche stavolta non ha brillato, solo sesto posto per lui, mentre Loris Capirossi si riavvicina partendo dalla settima posizione, seguito da Marco Simoncelli in ottava.

Melandri, reduce dall’infortunio ad Assen, non riesce ad incidere e partira solo quattordicesimo.

Photo Gallery

Impostazioni privacy