Supersport Sepang: Cluzel comanda le prove del venerdì

Supersport Sepang: Cluzel comanda le prove libere del venerdì

La Supersport scende per la prima volta in pista sul circuito malese di Sepang per il sesto round del campionato. Nella classifica combinata delle due sessioni di prova il francese Jules Cluzel (MV Agusta RC-Yakhnich) con il crono 2’09.423 segnato questa mattina, è il più veloce della categoria davanti a Wilairot Ratthapark (Core PTR Honda) per 44 millesimi, caduto nel corso della sessione pomeridiana, e al connazionale Florian Marino (Kawasaki Intermoto Ponyexpres).

Il leader del campionato Michael Van Der Marck (PATA Honda World Supersport) ottiene il quarto tempo segnato durante la sessone del pomeriggio caratterizzata da un gran caldo e umidità.

Più staccati, a quattro decimi dal francese Cluzel troviamo Kenan Sofuoglu (MAHI Racing Team India) quinto e Roberto Rolfo (Team GO Eleven) sesto con la Kawasaki ZX-6R mentre Kev Coghlan (DMC Panavto-Yamaha) sigla il settimo crono.

Patrick Jacobsen (Kawasaki Intermoto Ponyexpres) è ottavo a cinque decimi di gap davanti agli italiani Lorenzo Zanetti (PATA Honda World Supersport) e Raffaele De Rosa (CIA Insurance Honda) che chiudono la top ten entrambi con la Honda CBR 600RR.

Roberto Tamburini ( San Carlo Puccetti Racing) quattordicesimo precede i connazionali Marco Bussolotti (Team Lorini) quindicesimo e il team mate Alessandro Nocco (San Carlo Puccetti Racing) sedicesimo. Con un distacco importante di più di due secondi Fabio Menghi (VFT Racing) chiude la prima giornata in Malesia diciasettesimo con la Yamaha YZF R6 mentre il pilota del team Lorini Riccardo Russo termina diciottesimo e Christian Gamarino (Team GO Eleven) diciannovesimo.

 

Impostazioni privacy