Dall’Igna: Dovizioso deve restare, 2015 come Yamaha e Honda

ducati dall igna dovizioso motogp

Alle prese con le modifiche tecniche per riuscire ad accaparrarsi la prima fila, la Rossa di Borgo Panigale, sembra non aver pace.

Spirito d’iniziativa e buoni propositi hanno accompagnato Ducati verso l’inaugurazione della stagione motociclistica, iniziata solamente da poche gare. Una netta differenza è stata protagonista delle ultime settimane, che ha permesso a piloti come Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, di potersi confrontare, seppur in tempi brevi, con i colleghi che fanno da apri pista. Il capotecnico Ducati, Luigi Dall’Igna, sembra lavorare sodo su un progetto imminente che riguarderà il proprio team già dalla stagione 2015. Uno sviluppo arduo e delicato, che porterà la casa italiana nuovamente al successo, al pari di Honda e Yamaha. Affermazioni forti e attualmente difficili da credere, nonostante i profondi passi in avanti rispetto all’anno scorso. Il tempo è la migliore delle cure, ma Dall’Igna, deve fare i conti anche con i propri piloti, quotati in Suzuki per la prossima stagione e vogliosi di risultati, forse non a lungo termine.

“Una volta che avremo la moto buona potremmo anche scoprire che i piloti pronti per vincere li abbiamo già in casa. I nostri piloti non mancano di velocità. Siamo veramente molto contenti del lavoro di Andrea Dovizioso e se lui decide di continuare con noi saremo felicissimi. Se scegliesse di andare in Suzuki, per noi sarebbe una grande perdita ma non voglio convincerlo a restare contro la sua volontà…”

Impostazioni privacy