Motomondiale logo

Moto3, Montmeló: Niklas Ayo prende il comando nelle FP

I primi turni di prove libere della Moto3 a Montmeló sono già terminati e a far segnare il miglior tempo è stato Niklas Ayo, seguito da Miller e Viñales.


Niklas-Ayo-FP-Montmelo

La prima giornata del Gran Premio de Catalunya si è conclusa per la Moto3, e la classifica combinata dei tempi ci mostra uno stato di piena salute per Niklas Ayo (Avant Tecno Husqvarna Ajo) che autografa il miglior crono di giornata, pari a 1’51.930.

Il pilota finlandese è seguito da molto vicino (meno di quindici millesimi) dal leader del mondiale Jack Miller (Red Bull KTM Ajo), mentre in terza posizione troviamo Isaac Viñales (Calvo Team). Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), primo in mattinata, conclude questi primi turni di prove libere in quarta posizione generale, seguito dal connazionale Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3), pilota che, per il momento, è andato a punti solo nella gara inaugurale. Seguono Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0) ed Enea Bastianini (Junior Team GO&FUN Moto3), in costante crescita, che, insieme ad Alex Rins (Estrella Galicia 0,0), Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG) e Brad Binder (Ambrogio Racing), chiudono la top ten.

Jakub Kornfeil (Calvo Team), in undicesima piazza, accusa un ritardo di oltre sei decimi dal tempo della pole position virtuale, mentre alle sue spalle si classificano Miguel Oliveira (Mahindra Racing), John Mcphee (SaxoPrint-RTG), Alessandro Tonucci (CIP) e Danny Kent (Red Bull Husqvarna Ajo). Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (SKY Racing Team VR46) passa sul traguardo in sedicesima piazza, mentre Matteo Ferrari ed Andrea Locatelli, entrambi piloti del Team Italia, si classificano rispettivamente venticinquesimo e ventisettesimo.