Moto2, Montmeló: Rabat continua il suo dominio indisturbato

Tito-Rabat-FP-Catalunya

Con il gran premio di casa e la leadership del mondiale dalla sua parte, Tito Rabat (Marc VDS Racing Team) continua a dare il meglio di sé e, nel tracciato di Montmeló, si conferma primo con più di sette decimi di vantaggio dal secondo della classifica combinata, ovvero Jonas Folger (AGR Team).

La prima fila virtuale è chiusa dal finlandese Mika Kallio (Marc VDS Racing Team), che, insieme al team mate, sta monopolizzando la classifica della categoria di mezzo. Il rookie Sam Lowes (Speed Up), campione della Supersport, si classifica in quarta posizione generale, seguito da un ottimo Mattia Pasini (NGM Forward Racing), che apprezza in particolar modo questo tracciato, e da Maverick Viñales (Paginas Amarillas HP 40), vestito questo weekend di giallo, così come il suo compagno di box Salom, per l’entrata in gioco di un nuovo sponsor. Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), settimo, fa frutto dei test della settimana scorsa, seppure si siano svolti su una pista differente, e riesce ad anticipare Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) che, a sua volta, si mette alle spalle lo svizzero Dominique Aegerter (Technomag carXpert), Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40), Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2) e Jordi Torres (Mapfre Aspar Team Moto2). Marcel Schrotter (Tech 3), insieme a Nico Terol (Mapfre Aspar Team Moto2) e Ricky Cardús (Tech 3), chiude la top15, portando il distacco dal crono di riferimento ad un secondo e tre.

Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), in  fase di approccio con pista e reazioni della moto sul tracciato catalano, conclude questa prima giornata dal sapore spagnolo in sedicesima piazza, mentre per trovare Simone Corsi (NGM Forward Racing), generalmente abituato a ben altre posizioni, dobbiamo scorrere la classifica fino alla ventunesima posizione. Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2), al primo anno su questa pista con una Moto2, ottiene il ventottesimo tempo, portandosi quasi in fondo alla classifica.

Impostazioni privacy