Moto3 Catalunya: Marquez vince il GP di casa, 2° Bastianini

Marquez moto3

Parte ufficialmente la giornata di gara, con l’inaugurante Moto3 che apre le porte nel circuito della Catalunya.

Gara giocata in casa per molti piloti, come per il vincitore del Gran Premio spagnolo Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0), dietro di lui un’indecisione ambigua fino alle ultime curve, che vede trionfare Enea Bastianini (Junior Team Go&FUN Moto3), come in una replica delle qualifiche della giornata di ieri. Conclude il podio in una confusione generale, Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG).

La quarta posizione è occupata da Jack Miller (Red Bull KTM Ajo), mentre la quinta porta il nome di Romano Fenati (SKY Racing Team VR46). Alle prese con un weekend non troppo semplice e dalla sedicesima casella in griglia di partenza , il pilota italiano ha lottato fortemente per il podio, costretto a cedere negli ultimi metri. Sesto posto per Brad Binder (Ambrogio Racing), seguito da Isaac Viñales (Calvo Team) e Niklas Ajo (Avant Tecno Husqvarna Ajo). John Mcphee (SaxoPrint-RTG) e Francesco Bagnaia  (SKY Racing Team VR46) chiudono le prime dieci posizioni.

Tredicesimo Alessandro Tonucci (CIP), ventunesimo Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia),  posizione numero ventinove per Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia). Contro le più comuni aspettative portano a casa zero punti, Alex Rins (Estrella Galicia 0,0) e Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3).

Impostazioni privacy