SuperStock1000, Misano: ottimo inizio per Lorenzo Savadori

Lorenzo-Savadori-Misano-2014-FP

Il tanto atteso Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha ufficialmente avuto inizio oggi, con i primi turni di prove libere per tutte le categorie. Nella SuperStock1000 è stato il pilota italiano Lorenzo Savadori (Team Pedercini) a dare inizio al gran premio di casa in grande stile, facendo segnare il miglior tempo (1’40.011) di giornata, davanti all’argentino Leandro Mercado (Barni Racing Team), secondo e leader attuale della classifica mondiale, e Fabio Massei (EAB Racing Team), che autografa il terzo miglior crono di giornata.

Il secondo turno di prove libere vede poi in quarta piazza il britannico Kyle Smith (Agro-On Wil Racedays), che chiude la prima giornata del gran premio italiano davanti al pilota di casa Federico Sandi (Team Motoxracing) e a Ondrej Jezek (Barni Racing Team). Federico D’Annunzio (FDA Racing Team) conquista la settima piazza e mette alle proprie spalle David McFadden (MRS Kawasaki), e i francesi Romain Lanusse (Team Pedercini) e Matthieu Lussiana (Team GARNIER by ASPI). Robert Muresan (H-Moto Team) va ad aprire la lista di piloti appena fuori dalla top ten, seguito poi da Kevin Valk (MTM Racing Team), Marc Moser (Triple M Racing by Ducati), Simone Grotzkyj Giorgi (Team Pedercini), che, nonostante i problemi di sponsor accusati recentemente, ha ricevuto dal team Pedercini la proposta e l’opportunità di correre comunque questo gran premio, dal sapore così speciale sia per il pilota che per i suoi tifosi, e da Balazs Nemeth (Team Pedercini).

Gli altri italiani a seguire sono Remo Castellarin (Cast16 by Sebmandi e Galvin), sedicesimo, Riccardo Vargas (T.R. Corse), immediatamente a seguire, mentre dobbiamo scorrere un altro po’  la classifica per trovare Alberto Butti (Team GO Eleven), ventiseiesimo e il suo di conseguenza è il terzultimo tempo di giornata. Domani si proseguirà con l’ultimo turno di prove libere alle ore 9.00 e le qualifiche alle 16.55.

Impostazioni privacy