SBK, Misano: Tom Sykes si prende una pole position da record

Tom-Sykes-Misano-Pole-Position

Quest’oggi la pole position per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), non ancora al 100% delle proprie condizioni fisiche, ha un valore aggiunto. Il pilota britannico infatti, con il crono di 1’34.883, abbatte il record del circuito appartenuto sino ad oggi a Troy Corser.

Seconda piazza di tutto rispetto per Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), che accusa un ritardo di circa due decimi e si porta in prima fila insieme a Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), terzo classificato. Loris Baz (Kawasaki Racing Team) si aggiudica la quarta piazza, a discapito del grande favorito Marco Melandri (Aprilia Racing Team), che passa sul traguardo con un distacco dal crono di riferimento superiore ai quattro decimi. Toni Elias (Red Devils Roma) continua il proprio ciclo di buoni risultati e nelle qualifiche del gran premio italiano ottiene la sesta piazza, mentre dalla settima casella della griglia di partenza vedremo scattare il ducatista Chaz Davies. Terza fila anche per Jonathan Rea (PATA Honda World Superbike) ed Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki ), mentre Niccolò Canepa (Althea Racing), reduce della Superpole1 e confermatosi primo tra i piloti EVO, dà il via alla quarta fila. Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), undicesimo, anticipa Leon Haslam (PATA Honda World Superbike), caduto durante il turno di qualifiche, senza riportare conseguenze fisiche.

David Salom (Kawasaki Racing Team) questa volta non riesce ad avere la meglio sul principale rivale di categoria, ovvero Canepa, e, non essendosi classificato in una posizione tale che gli consentisse di prendere parte alla seconda sessione di qualifiche, si deve accontentare della tredicesima casella della griglia di partenza, la zona punti dunque è a portata di mano, così come lo è anche per Matteo Baiocco (Grandi Corse by A.P. Racing) ed Ayrton Badovini (Team Bimota Alstare), apparentemente in affanno rispetto ad altre occasioni, in cui ha avuto la possibilità di schierarsi più avanti. Claudio Corti (MV Agusta Reparto Corse), sedicesimo, anticipa il rientrante Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia SBK) ed Ivan Goi (BARNI Racing Team).

Impostazioni privacy