Valentino Rossi: continuo con Yamaha fino al 2016

Rinnovo-Valentino-Rossi-Yamaha

The show goes on..“. I più informati lo davano già per ufficiale ma perché fosse tutto iscritto, nero su bianco, i tifosi del Dottore, e non solo, hanno dovuto attendere quello che sta per diventare il giro di boa della stagione 2014, parliamo chiaramente del rinnovo contrattuale con valenza biennale del celebre pilota italiano Valentino Rossi con la casa giapponese Yamaha.

Dopo una stagione, quella 2013, caratterizzata da una fase di riadattamento dopo il periodo Ducati, e metà stagione 2014 che ha visto il nove volte campione del mondo conquistare cinque podi e dunque il secondo posto in classifica iridata (a pari merito con Dani Pedrosa), la casa dei tre diapason ed il pilota pesarese hanno ritenuto idoneo rafforzare i propri rapporti, scambiandosi vicendevolmente fiducia sino al 2016 (anno in cui Rossi potrebbe appendere tuta e casco al chiodo). Passiamo ora direttamente alle dichiarazioni delle parti principalmente coinvolte:

Valentino Rossi: “Sono molto felice di aver firmato ancora con Yamaha e di poter continuare insieme in MotoGP per i prossimi due anni. Sono davvero orgoglioso di questo annuncio, per me è molto importante, perché mi trovo bene con tutti i ragazzi del team, europei e giapponesi, che sono stati con me durante tutta la mia carriera. Era questo il mio obiettivo; volevo continuare qui, mi sento bene e sono motivato a fare del mio meglio. Sono molto felice di poter guidare ancora la YZR-M1, che è stata il mio amore per tante stagioni, così come lo è quest’anno e lo sarà anche per i prossimi due. Ringrazio davvero tutti, cercherò di dare il massimo per arrivare davanti in ogni gara!”.

Lin Jarvis (Team Manager Yamaha): “Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con Valentino per il 2015 ed il 2016. Da quando è rientrato in Yamaha nel 2013, si è trattata di un’esperienza positiva per tutte le persone coinvolte. Dopo due anni difficili ‘lontano da casa’Valentino è tornato l’anno scorso non solo per noi, ma anche per la sua adorata YZR-M1. Gli appassionati di corse di tutto il mondo sono stati felici nel rivederlo nuovamente competitivo e tornare a divertirsi sulle due ruote. Il ‘fattore divertimento’ è fondamentale affinché Valentino ottenga risultati – infatti quando arrivò la prima volta nel 2004, una delle motivazioni più importanti del suo passaggio in Yamaha fu il suo desiderio di creare un ambiente in cui poteva realmente divertirsi in gara. Il suo divertimento è palese a tutti coloro che lo incontrano durante le tappe della MotoGP o che guardano la gara in tv: tutto questo si riflette negli ottimi risultati di questa stagione in cui occupa attualmente la seconda posizione nel Campionato del Mondo. Siamo felici di aver Valentino ancora con noi per altri due anni e mezzo, fino alla fine della sua carriera sportiva ed oltre.”

Dichiarazioni, quest’ultime, che fanno ben sperare anche per la fase post-agonistica di un pilota che ha regalato tanto al mondo delle corse.

Impostazioni privacy