STK600%2C+Portim%C3%A3o%3A+Tessels+si+appropria+della+pole+position
motomondialeit
/11255-stk600-portimao-tessels-si-appropria-pole-position/amp/
Categories: Altre competizioni

STK600, Portimão: Tessels si appropria della pole position

L’uomo della pole position Wayne Tessels (Wayne Racing Team) è il più bravo a sfruttare gli ultimi istanti del turno, a discapito del leader della classifica europea Marco Faccani (San Carlo Team Italia) che invece è rimasto in testa per quasi l’intera totalità della sessione, salvo doversi poi accontentare della seconda piazza. Il tempo della pole position è pari a 1’48.317 ed è migliore di ventitré millesimi rispetto al crono fatto segnare dal secondo classificato.

La prima fila sarà completata questo pomeriggio da Adrian Nestorovic (MVR Racing) che anticipa di due decimi Federico Caricasulo (Evan Bros. Racing Team). Niki Tuuli (Kallio Racing) precede il connazionale Eemeli Lahti (Kallio Racing), sesto, che a sua volta mette le ruote davanti ad Alessandro Tucci (San Carlo Team Italia), un po’ più attardato rispetto al compagno di squadra, Ilya MikhalChik (Team Go Eleven), Richard Bodis (Talmacsi Racing) e l’italiano Kevin Manfredi (Agro-On Wil Racedays) che chiude la top ten. In piena quarta fila troviamo Stefano Casalotti (VFT Racing), che porta il distacco dal crono di riferimento a tre decimi, a seguire leggiamo in classifica i nomi di Luca Salvadori (Team 10 Lap Racing), dodicesimo, Giuseppe De Gruttola (Team 10 Lap Racing), tredicesimo, Jake Lewis (Agro-On Wil Racedays), quattordicesimo, e Julian Puffe (MTM Racing Team), quindicesimo. Nella categoria più di tutte ricca di piloti italiani, troviamo numerosi portacolori del Bel Paese anche al di fuori della zona punti virtuale, partendo da Agostino Santoro (Berclaz Racing Team), diciassettesimo, Christopher Gobbi (VFT Racing), diciannovesimo, Alessandro Zaccone (Talmacsi Racing), ventesimo, Micheal Ruben Rinaldi (G.A.S. Racing Team), ventunesimo, Michael Canducci (Bike Service Racing), ventiquattresimo, Riccardo Caruso (Bike Service Racing), venticinquesimo, Paolo Giacomini (VFT Racing), ventiseiesimo, Vincenzo Lagonigro (Team Trasimeno), ventisettesimo, e Rudy Oliva (Team Motoxracing), ventinovesimo.

Queste sono le posizioni che rispecchieranno la griglia di partenza per la gara della Superstock600 di Portimão, che ricordiamo avrà inizio alle 18.50 (ora italiana) di quest’oggi.

Redazione

Recent Posts

Chi produce i motori Piaggio? I segreti dell’eccellenza italiana degli scooter

Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…

3 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

6 giorni ago

Triumph sforna una naked illegale: batte anche la Kawasaki Z900, prezzo super

La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…

1 settimana ago

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 settimana ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

2 settimane ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

2 settimane ago