MotoGP, Pedrosa: niente Suzuki, quasi ufficiale il rinnovo

dani pedrosa rinnovo honda

Il mondo dello sport è sempre in bilico, derivante da situazioni e capacità, ma nel caso di Dani Pedrosa, i dubbi sono il punto focale della sua carriera, per uno dei piloti più interrogativi degli ultimi anni.

Le sue prestazioni sembrano derivare da incroci astrali sconosciuti. A volte mostra stile di guida perfetto e voglia di vincere, altre è stato definito senza carattere e come eterno secondo. Con le capacità giuste per vincere il campionato mondiale del motociclismo, ma con un qualcosa di indefinito che manca per fa si che raggiunga la vetta. Le polemiche non sono di certo mancate riguardo al pilota spagnolo. Dani Pedrosa, sembra non dare il massimo, ma quel 70% d’impegno, puo’ comunque far comodo alla propria casa costruttrice. Honda è attualmente prima in classifica con ben 246 punti, grazie alle vittorie consecutive di Marc Marquez e alle posizioni registrate da Dani Pedrosa. Dietro la casa giappone un abisso e dopo i 162 punti della concorrente Yamaha.

HRC ha pensato bene di discutere i punti principali per un rinnovo sempre più vicino, che sembra mancare solo della notizia ufficiale. D’altronde un pilota bravo, con ottimi posizionamenti, ma con un carattere non troppo forte che primeggi all’interno dei box, è proprio quello di cui hanno bisogno per determinare l’armonia con il pilota di punta Marc Marquez. Si era parlato di Yamaha e soprattutto Suzuki, ma alla fine si è optato per confermare i propri piloti, d’altronde squadra che vince non si cambia!

Impostazioni privacy