MotoGP Sachsenring: Marc Marquez, ancora carneficina ?

marc marquez motogp

Solita breve pausa settimanale consueta e si riaccendono i motori per la categoria MotoGP. Si rimane in continente europeo, mentre ci si sposta verso il Gran Premio di Sachsenring.

La tappa tedesca permetterà a tutti gli appassionati di godere del motociclismo, in quanto il prossimo circuito sarà mostrato anche nella rete gratuita di Cielo (canale 26); dunque, niente repliche, ne notizie apprese su giornali e web. Le aspettative sono difficile da creare, quando in pista è presente un fuori classe come Marc Marquez, capace di sbaragliare la concorrenza con una facilità disarmante, tanto da vincere otto GP consecutivi, arrivando a ben otto conquiste. E se il monopolio e la sfacciataggine di Marquez, non infastidiscono il compagno di squadra Dani Pedrosa, d’altrocanto c’è la voglia di Valentino Rossi di frenare la lunga scalata al successo del numero uno, assetato di record. Il tasto Ducati è sempre un po’ fragile e difficile, che seppur alle prese con parecchi problemi, riesce comunque a limitare i danni grazie ai due italiani Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Discorso emblematico e delicato per Cal Crutchlow, quanto per il resto dei piloti che si trovano alle prese con difficili decisioni riguardanti contratti, team e rinnovi.

Mentre Jorge Lorenzo, oltre ai problemi tecnici, non mostra particolare affezione al circuito che l’anno scorso fu sede di un brutto infortunio alla clavicola. Lungo 3671 metri, il circuito di Sachsenring con 10 curve, è uno dei favoriti all’ennesima carneficina del probabile campione del mondo.

Impostazioni privacy