MotoGP+Sachsenring%3A+Marc+Marquez%2C+ancora+carneficina+%3F
motomondialeit
/11331-motogp-sachsenring-marc-marquez-carneficina/amp/
Categories: Formula1MotoGP

MotoGP Sachsenring: Marc Marquez, ancora carneficina ?

Solita breve pausa settimanale consueta e si riaccendono i motori per la categoria MotoGP. Si rimane in continente europeo, mentre ci si sposta verso il Gran Premio di Sachsenring.

La tappa tedesca permetterà a tutti gli appassionati di godere del motociclismo, in quanto il prossimo circuito sarà mostrato anche nella rete gratuita di Cielo (canale 26); dunque, niente repliche, ne notizie apprese su giornali e web. Le aspettative sono difficile da creare, quando in pista è presente un fuori classe come Marc Marquez, capace di sbaragliare la concorrenza con una facilità disarmante, tanto da vincere otto GP consecutivi, arrivando a ben otto conquiste. E se il monopolio e la sfacciataggine di Marquez, non infastidiscono il compagno di squadra Dani Pedrosa, d’altrocanto c’è la voglia di Valentino Rossi di frenare la lunga scalata al successo del numero uno, assetato di record. Il tasto Ducati è sempre un po’ fragile e difficile, che seppur alle prese con parecchi problemi, riesce comunque a limitare i danni grazie ai due italiani Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Discorso emblematico e delicato per Cal Crutchlow, quanto per il resto dei piloti che si trovano alle prese con difficili decisioni riguardanti contratti, team e rinnovi.

Mentre Jorge Lorenzo, oltre ai problemi tecnici, non mostra particolare affezione al circuito che l’anno scorso fu sede di un brutto infortunio alla clavicola. Lungo 3671 metri, il circuito di Sachsenring con 10 curve, è uno dei favoriti all’ennesima carneficina del probabile campione del mondo.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago