MotoGP: Marquez firma la nona meraviglia

marc marquez motogp sachsenring

Pronti per la pausa stagionale, i piloti della categoria MotoGP, hanno ultimato la prima parte del motomondiale prima delle vacanze estive.

Marc Marquez dopo aver firmato la nona vittoria consecutiva, passerà un mese di total relax, forse l’unico con la mente sgombra. Partito dalla pit lane, è riuscito in pochi giri a scalzare Stefan Bradl dalla prima posizione, finito poi nel baratro del sedicesimo posto. La settimana di conferme contrattuali ha messo al sicuro alcuni colleghi, come il compagno di squadra Dani Pedrosa, che ha rinnovato la propria presenza in Honda. Chi invece non dorme sogni tranquilli è Andrea Dovizioso, che fugace rilascia interviste nervose e un po’ generiche, soprattutto dopo la prestazione di ieri.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, riconfermati in casa Yamaha, hanno conquistato rispettivamente la terza e quarta posizione. Risultato importante per il maiorchino, visto il periodo buio che lo vede protagonista ed il particolare rapporto con la pista del Sachsenring, dove non ha mai vinto. Una prestazione degna di nota, è quella di Andrea Iannone, importante per gli sviluppi prossimi a livello contrattuale, dato che non ha mai nascosto il desiderio di una moto ufficiale, anche nella stessa Ducati.

Impostazioni privacy