Aprilia: in MotoGP nel 2015, con Laverty e Melandri ?

romano albesiano motogp 2015 aprilia

Il motomondiale è sempre ricco di novità e cambiamenti in fermento, insieme alle nuove regole vengono introdotti o sottratti piloti e case costruttrici.

Il 2015 segnerà una stagione importante per le due ruote, anno in cui Suzuki tornerà a solcare i circuiti di tutto il mondo. Situazione avvicente, che oltre ad aver acceso e successivamente spento il mercato dei piloti in possibile acquisizione, ha fatto da apripista a ritorni colossali. Infatti le ultime indiscrezioni, contano su un possibile anticipo di Aprilia nella categoria MotoGP. La moto ufficiale sarebbe disponibile nel 2016, stagione bersagliata da nuovi regolamenti, come il cambio gomme da Bridgeston a Michelin e la centralina unica Magneti Marelli. Di conseguenza la versione dell’anno prossimo riguarderebbe una moto particolare, contenente però pezzi chiave già ufficializzati.

Nel frattempo, nonostante nessuna certezza in vista, Aprilia si guarda intorno alla ricerca di possibili piloti da scagliare al proprio fianco. Uno dei nomi più quotati è quello di Eugene Laverty, attualmente in Superbike, seguono Alvaro Bautista e Scott Redding. Nel frattempo Romano Albesiano, non esclude il passaggio di Marco Melandri, affermando:

“Stiamo preparando il programma, pensando di anticipare i tempi. È una possibilità concreta e prenderemo una decisione il prima possibile. Abbiamo molta stima nei confronti dei nostri piloti attuali, e stiamo valutando tutte le opportunità”.

Impostazioni privacy