Il motomondiale è sempre ricco di novità e cambiamenti in fermento, insieme alle nuove regole vengono introdotti o sottratti piloti e case costruttrici.
Il 2015 segnerà una stagione importante per le due ruote, anno in cui Suzuki tornerà a solcare i circuiti di tutto il mondo. Situazione avvicente, che oltre ad aver acceso e successivamente spento il mercato dei piloti in possibile acquisizione, ha fatto da apripista a ritorni colossali. Infatti le ultime indiscrezioni, contano su un possibile anticipo di Aprilia nella categoria MotoGP. La moto ufficiale sarebbe disponibile nel 2016, stagione bersagliata da nuovi regolamenti, come il cambio gomme da Bridgeston a Michelin e la centralina unica Magneti Marelli. Di conseguenza la versione dell’anno prossimo riguarderebbe una moto particolare, contenente però pezzi chiave già ufficializzati.
Nel frattempo, nonostante nessuna certezza in vista, Aprilia si guarda intorno alla ricerca di possibili piloti da scagliare al proprio fianco. Uno dei nomi più quotati è quello di Eugene Laverty, attualmente in Superbike, seguono Alvaro Bautista e Scott Redding. Nel frattempo Romano Albesiano, non esclude il passaggio di Marco Melandri, affermando:
“Stiamo preparando il programma, pensando di anticipare i tempi. È una possibilità concreta e prenderemo una decisione il prima possibile. Abbiamo molta stima nei confronti dei nostri piloti attuali, e stiamo valutando tutte le opportunità”.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…