Test di Valentino Rossi a Brno, lo vedremo in pista già in Germania?

Valentino Rossi, in sella alla Yamaha YZF-R1 durante i test a Brno del 12 luglio

Valentino Rossi ha completato anche i test di Brno, dove ha girato per 46 volte con un miglior tempo di 1’59.135 in sella alla Yamaha YZF-R1, messa a disposizione dal Yamaha World Superbike Team alla Fiat Yamaha Team.

Ora per Valentino Rossi si attende solo il check medico di mercoledì, prima di prendere una decisione definitiva sull’eventuale anticipo in pista già dalla gara a Sachsenring, nel frattempo Wataru Yoshikawa è approdato in Germania con il team per l’eventuale sostituzione in gara come successo al GP di Barcellona.

Il team Yamaha non forza tuttavia i tempi, per la squadra è più importante un completo recupero onde evitare altri problemi, mentre per il pilota italiano la priorità sembra tornare in pista il più presto possibile.

Valentino Rossi
“Oggi è andata bene, mi sento ancora meglio che ai test di Misano, ma devo avere pazienza, la gara presenta un impegno decisamente diverso. Non abbiamo preso ancora una decisione, c’è bisogno di un ulteriore controllo, che verrà effettuato mercoledì, prima di poter considerare la possibilità di scendere in pista al Sachsenring. Intanto mi sono divertito guidando la R1 e voglio ringraziare il Team Yamaha della World Superbike per avermi messo a disposizione la moto a Brno rendendo possibili questi ulteriori test.”

Impostazioni privacy