Alex Márquez fa il salto di categoria con Marc VDS

Alex-Marquez-MarcVDS-Moto2

Con una sfilza di buoni risultati all’attivo (due vittorie e tre secondi posti solo quest’anno in Moto3) ed una promettente carriera all’orizzonte, Alex Marquez è uno dei piloti più seguiti e desiderati dai team del Motomondiale, perché, se buon sangue non mente, in futuro sentiremo sicuramente parlare molto del piccolo di famiglia.

Il Marc VDS Team, dominatore dell’attuale stagione di Moto2 con Tito Rabat (confermato per il prossimo anno) e, a seguire, Mika Kallio, sa bene tutto ciò e, ipotecando su un facile successo per i prossimi due anni, ha messo sotto contratto il giovane pilota di Cervera che si appresta a compiere il salto di categoria, molto più graduale rispetto a quello di altri suoi noti colleghi. Siamo certi comunque che il suo talento lo collocherà presto nella posizione che merita. La notizia è stata ufficializzata ieri dallo stesso pilota, che non ha tardato nell’informare i suoi tifosi sui più importanti social network:

“Sono orgoglioso ed entusiasta di annunciare il mio passaggio in Moto2 al Marc VDS Racing Team per le prossime due stagioni. Sarà importante per me perché cambierò classe andando in una squadra fantastica e con un compagno molto forte. Ho lavorato duro per esser qui e voglio ringraziare il Marc VDS Racing Team per la fiducia riposta in me. Adesso però devo concentrarmi sulla Moto3, siamo arrivati nel momento caldo della stagione e dobbiamo lottare per il campionato.”

E’ stata poi la volta dei vertici del team belga di esprimersi a riguardo, cosa che hanno fatto sottolineando la soddisfazione nell’aver composto una squadra così solida e promettente per la prossima stagione, e dimostrandosi ottimisti nei confronti del futuro:

Michael Bartholemy, Team Principal:  “E’ stato sempre un nostro obiettivo far salire giovani piloti in Moto2, e Alex Marquez è perfetto per noi. Negli ultimi due anni ha mostrato di avere talento e tecnica, caratteristiche cui noi guardiamo molto. Aver Tito Rabat al suo fianco e una squadra collaudata alle sue spalle, lo aiuteranno nel passaggio dalla Moto3 alla Moto2. Sono sicuro che nel 2016 sarà in lizza per il Campionato.”

Marc Van Der Straten, Team President: “Alex Marquez era un pezzo pregiato del paddock che molti team avrebbero voluto mettere sotto contratto, per questo sono felice che noi siamo stati la sua prima scelta. Alex è un buon pilota, di gran talento, non ha paura di lavorare duramente e noi lo assisteremo nel passaggio dalla Honda Moto3 alla nostra Kalex Moto2, con cui correrà per le prossime due stagioni. Non vedo l’ora che inizi con noi e sono certo che tutta la squadra lo aiuterà nel suo inserimento.”

Impostazioni privacy